Chi siamo

Uno staff di professionisti del settore immobiliare; ognuno con specifiche competenze nel proprio singolo settore.

Immobiliar&OLTRE non è il punto di arrivo, ma il punto di partenza; sono trascorsi 25 anni da quando ho approcciato al settore immobiliare per la prima volta; fino ad allora, le agenzie immobiliari erano poche e gestite privatamente da persone con molta esperienza e competenze nel settore; ma in quel periodo, si iniziavano ad affacciare sul mercato i primi gruppi immobiliari che adottavano la formula del franchising e con l’avvento di questa formula, la figura dell’ “agente immobiliare” cambiava radicalmente; da quel momento le competenze sono aumentate e gli obblighi e requisiti professionali sono diventati obbligatori.

Io avevo iniziato a muovere i miei primi passi e l’avevo fatto in uno dei questi gruppi organizzati, dove grazie alla scuola di formazione obbligatoria ho acquisito le mie competenze professionali diventando un mediatore; questa è la definizione che il codice civile attribuisce alla nostra figura professionale e più precisamente “il mediatore è colui che mette in relazione due o piu’ parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di  dipendenza o di rappresentanza (art. 1754 Codice Civile)”. Una definizione molto importante che ho inculcato nella mia mente.

In quel periodo, per concludere un affare, bastava una stretta di mano, ma oggi questo non è più possibile; gli adempimenti legislativi sono aumentati e questa è stata ed è la difficoltà maggiore che si incontra nella nostra professione; nonostante la figura dell’ agente immobiliare sia già più riconosciuta, l’utente finale non sempre ci riconosce la massima fiducia e quindi la nostra missione è quella di fargli acquisire la piena fiducia per far sì che riesca ad apprezzare la trasparenza e la nostra affidabilità, che sono tra le priorità da concedere allo stesso.

Perché Immobiliar&OLTRE?

Ed è per questo che è nata Immobiliar&OLTRE. Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare un punto di riferimento nell’ambito del settore immobiliare; non vogliamo essere l’agenzia immobiliare tradizionale, non vogliamo essere solamente un’agenzia di intermediazione immobiliare, ma siamo “OLTRE”, uno studio professionale di consulenza e servizi vari, il cui staff è composto di professionisti dotati ciascuno di specifiche competenze nel proprio settore.